|
FAQs

SLOWBIKE24

L'unico servizio all-inclusive per il cicloturismo in Europa

FAQs

Facci una domanda e ti daremo la risposta!
Il nostro sito è realizzato nel rispetto di tutti i più aggiornati sistemi di sicurezza e al riparo da qualsiasi azioni fraudolente. Aggiorniamo costantemente i nostri sistemi per offrire al cliente tutta la sicurezza di cui ha bisogno.
Il costo del noleggio cambia per effetto della stagionalità e del numero di richieste: quando c’è maggiore richiesta i costi aumentano. Per questo suggeriamo una prenotazione anticipata.
Un nostro incaricato sarà presente alla partenza per registrare l’avvenuta consegna dell’e-bike e per dare al nostro cliente tutte le spiegazioni sul funzionamento del mezzo, sugli accessori, sul percorso.
Certamente. Anche se noi consigliamo due soluzioni: il percorso completo da Salisburgo a Grado in otto tappe, oppure quello di quattro tappe da Villach a Grado.
Certo: fino a 20 giorni prima della partenza è possibile cancellare la prenotazione senza alcun addebito. Se la cancellazione viene effettuata fino a 7 giorni prima della partenza sarà addebitato il 50% del costo dell’intera prenotazione. Dopo questa data non è più possibile cancellare la prenotazione.

La cancellazione gratuita deve essere fatta entro 14 giorni dalla data di partenza, inviando una mail all’indirizzo info@slowbike24.com

Si contattando il nostro servizio di assistenza fino a 20 giorni prima della partenza e comunicando quali sono le variazioni desiderate. Il nostro servizio di assistenza è comunque a vostra disposizione per aiutarvi in caso di bisogno.

Per le loro caratteristiche tecniche in questo momento sconsigliamo l’utilizzo diretto di e-bike ai minori di 18 anni.

Saranno addebitati dei costi aggiuntivi che saranno calcolati in giornate di noleggio.

Nel prezzo base è incluso il noleggio dell’e-bike e il nostro servizio di assistenza. Tutti gli altri accessori sono prenotabili online e te li faremo trovare alla partenza

Un incaricato presso il nostro Official partner (albergo) sarà presente alla partenza per registrare l’avvenuta consegna dell’e-bike e per dare al nostro cliente tutte le spiegazioni sul funzionamento del mezzo, sugli accessori, sul percorso.

Oltre all’e-bike su misura è compreso il noleggio di caricabatteria e l’assistenza telefonica.

Se la batteria viene correttamente caricata durante la notte, non necessita di essere ricaricata durante l’escursione. In ogni caso, prima di tutto si può provare a scollegare la batteria e a ricollegarla. Comunque Vi è sempre la possibilità di pedalare senza assistenza, il che permette di recarsi in uno dei molti ristoranti lungo la ciclovia Alpe Adria che offrono la possibilità di attaccare il vostro caricatore alle loro prese elettriche e di ricaricare la vostra e-bike mentre fate una pausa.
Tutte le nostre e-bike sono provviste di un kit di riparazione veloce. Inoltre, le ruote hanno un doppio tubolare che permette di avere un’autonomia e di percorrere tra i 30 e i 40 km anche con la gomma spompa, per potersi recare nel nostro punto di assistenza più vicino. Per ogni evenienza, il nostro numero di assistenza è sempre attivo.
No! Quando noleggi una bici sei responsabile di eventuali furti o danni. Il rischio del furto è minimo se ti attieni all’uso corretto del lucchetto secondo le nostre istruzioni.

Si, si possono vedere sul nostro sito.

La maggior parte delle batterie delle biciclette elettriche si ricaricano completamente da vuote in 3-6 ore a seconda delle dimensioni della batteria, dunque se si caricano la sera, la mattina seguente sono cariche per affrontare la nuova tappa.
Tutte le nostre bici elettriche sono dotate di batterie ad alta tecnologia, quindi non è necessario scaricarle del tutto prima di ricaricarle. Però consigliamo di ricaricare sempre le batterie completamente dopo ogni utilizzo.
Gli orari di pick up e drop off delle e-bike vanno tutti i giorni dalle 8.00 alle 17.00. Possono essere riconsegnate anche più tardi, ma con una penale di €20.
All’arrivo ci sarà un nostro incaricato che riprenderà la bici verificando lo stato di funzionamento della stessa e che provvederà a darvi tutte le indicazioni per il vostro soggiorno nella tappa oppure per il rientro a casa.
Ad ogni utilizzo le borse, le nostre bici e gli accessori vengono scrupolosamente verificati nella loro integrità e igienizzati seguendo le indicazioni igienico-sanitarie più rigorose.
All’arrivo o in qualsiasi tappa potrete chiedere un servizio di pick up personalizzato per rientrare a casa. Il servizio è attivabile già quando prenotate il viaggio oppure durante il percorso in qualsiasi momento.
Il nostro servizio assistenza è a vostra disposizione dalle 8.00 alle 20.00 per rispondere ai vostri bisogni di assistenza, consulenza, o indicazione.

Contattando il nostro servizio di assistenza che provvederà ad aggiornare l’ordine.

Le nostre e-bike sono nuove, altamente performanti e garantite dal produttore. Per ogni evenienza abbiamo un servizio di assistenza a vostra disposizione per aiutarvi in caso di bisogno.

Le nostre e-bike sono di varie misure e, in base alla propria altezza si può scegliere il modello più adatto. Inoltre ogni e-bike ha la possibilità di regolare sellino e manubrio per rendere l’utilizzo più confortevole. L’altezza minima per un viaggio confortevole è di 160 cm.

Il nostro servizio di assistenza è sempre a vostra disposizione per concordare i termini dell’allungamento del noleggio e permettervi di continuare il viaggio in tutta tranquillità.

Le batterie delle nostre biciclette sono altamente performanti e realizzate per offrire un viaggio confortevole di molte ore. Se dovesse accadere che la carica si esaurisce è possibile semplicemente connetterle alla rete elettrica standard per il tempo necessario ad una carica anche parziale. Invece in caso di vero e proprio guasto il nostro servizio di assistenza è a vostra disposizione per trovare la soluzione più adatta nei tempi più rapidi (sostituzione della batteria, sostituzione della e-bike, ecc.).

All’arrivo ci sarà un nostro incaricato nel nostro Official partner (albergo) che riprenderà la bici verificando lo stato di funzionamento della stessa e che provvederà a darvi tutte le indicazioni per il vostro soggiorno nella tappa oppure per il rientro a casa.
Essendo la prenotazione online, può essere effettuata in qualsiasi momento della giornata, da qualsiasi device. L’ e-bike può essere invece noleggiata in un qualsiasi giorno della settimana dal 1 aprile al 31 ottobre.
Questa è una domanda di difficile risposta perché il consumo della batteria dipende fortemente dal livello di supporto impostato sull’e-bike oltre che dalla modalità di guida, dal peso del ciclista e dalle caratteristiche del percorso che si affronta. In genere dispongono di una discreta autonomia, che si aggira orientativamente tra i 70 e i 120 chilometri utilizzando una batteria da 500 wattora, che si riducono tra i 50 e gli 80 chilometri se la stessa presenta una capacità di 250 wattora.
Insieme al noleggio della e-bike forniamo anche un lucchetto che garantisce alta sicurezza e che raccomandiamo di utilizzare ogni volta che desiderate fermarvi e allontanarvi dalla bici. Ricorda di legare il telaio a un elemento non rimovibile (non utilizzare mai le ruote come ancoraggio) e segui le indicazioni fornite dal nostro staff. Se noleggiate l’e-bike per più giorni assicuratevi che il vostro alloggio fornisca un locale per mettere al sicuro la bici. In caso di furto il nostro regolamento prevede il pagamento del valore della bici rubata. Sempre in caso di furto, ricordate di contattare immediatamente slowbike24 per procedere tempestivamente alla denuncia.
Sebbene non sia necessariamente colpa vostra, siete responsabili dei danni subiti dalla e-bike, eccetto quelli dovuti al normale logoramento. Trattate la bici a noleggio come se fosse vostra.
Si, con opzione di pagamento (NB: al prezzo giornaliero è da aggiungere il prezzo per vito e alloggio della guida)
Si, scaricabili gratuitamente dal nostro sito.
Si, fatto salvo le promozioni in essere.

Sempre a disposizione per altre domande!

Pianifica il viaggio on demand

Una piattaforma semplice e intuitiva per scegliere quanta strada fare e quando.

Assistenza continua

Siamo al tuo fianco dal principio alla fine del tuo viaggio. E anche dopo.

Prenota in modo sicuro

Ogni passaggio è chiaro e intuitivo, e le soluzioni sono tutte flessibili e personalizzabili.

Italian style

Le nostre e-bike sono il top level del made in Italy per un viaggio in pieno comfort.

Prenota la tua e-Bike

Controlla la disponibilità delle nostre e-bike.
Seleziona un luogo di ritiro ed uno per la consegna, inserisci le date e l’ora.
Avvia la ricerca e seleziona il tuo modello preferito, aggiungi gli accessori di cui avrai bisogno.
A tutto il resto pensiamo noi!

Controlla disponibilità delle eBikes

  • Available
  • Unavailable